Questo spazio è stato costruito per comunicare le notizie riguardanti il progetto di lettura del liceo "P. Lioy" e ricevere le vostre proposte
...

mercoledì 9 maggio 2012

Quinto incontro con l'autore: Franco Forte

Dopo mille peripezie, finalmente siamo pronti ad annunciare il quinto incontro con l'autore. Si tratta dell'ultimo appuntamento, per quest'anno, del progetto "Forum di Lettura", e il protagonista di questo evento conclusivo sarà Franco Forte, scrittore, sceneggiatore, giornalista ed editor Mondadori.
Tra i suoi romanzi, di genere storico, figurano "Carthago" (Mondadori 2009), "Roma in fiamme" (Mondadori 2011) e "Il segno dell'untore" (Mondadori 2012), solo per citarne alcuni. Ha realizzato inoltre un manuale di scrittura intitolato "Il Prontuario dello scrittore" e ha collaborato per la televisione a "Distretto di Polizia" e "R.I.S. - Delitti imperfetti". Attualmente, in mezzo a tutte queste attività, è direttore responsabile di alcune riviste firmate Delos Books (tra le quali spicca la Writers Magazine Italia) e Direttore Editoriale delle collane da edicola Mondadori (Urania, Segretissimo e Il Giallo).
L'incontro in questione è previsto per venerdì 18 maggio 2012 e, come al solito, è aperto a tutta la cittadinanza.
Questa volta, diversamente da com'era stato fatto finora, non abbiamo selezionato un titolo particolare da farvi leggere in preparazione all'appuntamento: consideratevi perciò liberi di scegliere uno qualunque dei suoi lavori, di modo da conoscerlo attraverso il libro che più richiama la vostra attenzione.
Vi preghiamo infine di farci sapere al più presto se intendete partecipare o meno all'iniziativa: stiamo infatti cercando di stimare il numero dei partecipanti per poter scegliere con maggiore sicurezza il luogo più adatto ad ospitare l'incontro, pertanto vi chiediamo di contattare noi, il professor Indino o le insegnanti che si occupano del progetto "Forum di Lettura" per farci sapere in quanti sarete.
Vi attendiamo numerosi, sperando che possiate cogliere questa ottima occasione nonostante il difficile periodo di fine anno scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento