Ciao a tutti,
come forse saprete quest'anno il liceo "P. Lioy" avvierà un progetto assolutamente unico nel suo genere: un corso di lettura organizzato dagli studenti stessi che vedrà coinvolti personalmente gli autori dei libri proposti, i quali verranno invitati a parlare all'interno di incontri aperti non soltanto agli alunni dell'istituto, ma a tutte le scuole e a tutta la città.
Cogliamo l'occasione per comunicarvi alcune notizie informative:
- Gli incontri si terranno nel nostro istituto, presso la sede in via Cordenons, 7 nel centro storico di Vicenza.
- Le date verranno rese note di volta in volta attraverso questo portale, la pagina Facebook e le circolari interne. In generale, comunque, non sarà troppo impegnativo prendervi parte: si tratterà di un paio d'ore al mese nel primo pomeriggio.
- Se la partecipazione sarà costante e reale, a tutti gli studenti appartenenti al liceo Lioy verrà rilasciata una dichiarazione utile all'attribuzione del credito formativo.
Vorremmo sottolineare come una simile proposta non sia mai stata avanzata in alcun altro istituto; aderendo all'iniziativa avrete la possibilità di incontrare gratuitamente gli autori dei libri che andremo di volta in volta a presentare e a leggere, un'occasione rara di conoscere i retroscena di un'opera.
Passate parola!
RispondiElimina